Lega Navale Italiana - Sezione di Meina

Ente Morale


La Lega Navale per vivere insieme il Lago Maggiore

 

La Lega Navale Italiana riunisce in Associazione "i cittadini che volontariamente operano per diffondere nel popolo italiano, in particolare tra i giovani, l'amore per il mare e i laghi, nonché la conoscenza delle attività nautiche, sviluppando iniziate promozionali, culturali, sportive, ambientalistiche e naturalistiche idonee al conseguimento degli scopi statutari".

Questi sono i principi che, nel lontano 1897, hanno dato vita alla L.N.I. Un'Associazione che negli anni ha visto crescere sempre più la sua importanza: oggi è Ente Morale e Culturale, Associazione di protezione ambientale e Associazione di promozione culturale.

  • Conta ben 58.000 soci
  • 12.000 imbarcazioni iscritte
  • 80 basi nautiche
  • 238 Strutture periferiche.

Noi siamo una di queste Strutture.

Nel 2007 le sezioni della L.N.I. della Regione Piemonte hanno costituito la "Delegazione di Meina della L.N.I.", sul Lago Maggiore, per dare vita a una realtà operativa che fungesse da base per tutte le attività in acqua delle sezioni regionali, considerando la scarsa offerta di bacini idrici locali.
Alla base delle nostre attività ci sono i soci. Sono loro la nostra forza vitale. Ogni giorno, portano avanti le nostre numerose iniziative con impegno e passione. E i risultati non mancano: dal 2007 abbiamo avuto, ogni anno, un incremento di iscritti pari al 30% circa. A fine 2012 l'Associazione contava ben 326 iscritti.
Le ragioni di questo successo? Spirito di iniziativa, d'amicizia e professionalità.

Nel 2016 la Delegazione diventa Sezione .

Spirito di iniziativa

 

 

Ogni anno diamo vita a numerose attività, che spaziano dall'ambito sociale a quello culturale, da quello sportivo a quello ambientale. Corsi di vela per ragazzi e adulti,
regate, incontri con portatori di handicap, monitoraggio delle acque costiere, conferenze e cene sociali sono solo degli esempi.
Ognuno porta il suo contributo, grande o piccolo che sia. Siamo mossi da una passione che soffia forte e ci porta a guardare lontano, senza confini.


Spirito d'amicizia

 

 

 

 

Tutte le nostre iniziative prendono vita in un clima di cordialità e allegria. Per questo diventare soci significa incontrare nuovi amici e condividere con loro tanti momenti di aggregazione.